giovedì 8 gennaio 2009

UN VAFFANCULO AL BINARIO 2

Oggi scrivo perché sono incazzato nero! A dir la verità scrivo perché non so che pesci prendere, non so veramente più cosa fare! Insomma, mi sembra che tutta la lotta che mi illudevo e mi illudo di fare non porti alcun risultato. Anzi…ormai passano i film di Bettino Craxi su Canale 5 come se anziché un ladro criminale condannato in contumacia fosse stato un benefattore incompreso ma redento dalla testata giornalistica di quelle merde di autori leccaculo. E già questo basterebbe a farmi incazzare non poco. Ma il vero fattaccio è successo Domenica sera. Porca troia.

Mia moglie è una pendolare che si fa un mazzo tanto ad andare su e giù da Torino a Genova per quattro soldi e per mantenere la dignità del lavoro, e Domenica ha fatto l'abbonamento mensile al treno come negli ultimi due anni. Ecco la sorpresa: prezzo dell'abbonamento a Dicembre 2008  € 94.00, prezzo dell'abbonamento a Gennaio 2009   € 154,00!!!!!! Porca troia!!!!!!!!!!!

Mi sono chiesto se sono pazzi, e mi sono dato una risposta, come nei migliori dei deliri di Marzullo, cioè: io come sempre l'ho preso nel culo, ma chi me lo ha messo? Le FS? E qui è la risposta: NO, o meglio, non solo loro. La verità è che il biglietto costava € 94,00 perché c'era una convenzione regionale e finanziata dai comuni che scontava l'abbonamento a quei poveri cristi che già devono succhiarsi la merda dei treni tutti i giorni, ora i soldi delle convenzioni sono andati a bilancio comunale a coprire "altri mancati introiti". L'ICI. Io vivo in un appartamento storico, con la bellezza e la scomodità che ne conseguono. Ho un soffitto alto e meraviglioso che a scaldare una stanza ci metto due ore, non parcheggio mai a meno di un km da casa, quando devo fare la facciata (ovvero adesso) spendo il triplo degli altri edifici, MA, MA, MA, MA  NON PAGAVO UN CAZZO DI MERDA DI PORCA TROIA DI ICI. Ora: nessuno paga l'ICI e il sottoscritto stronzo è diventato più povero di € 700,00 all'anno. Vi basta un PORCA TROIA? E' questa la redistribuzione del reddito? Sono comunista a dirlo???

Nessun commento: