lunedì 11 maggio 2009

Il Mostro di Foligno!!

Per la serie "gli edifici più orripilanti del mondo", ecco la nuova opera che è riuscito a concepire quel simpatico guascone di Fuksas. Una chiesa a forma di cubo di cemento con dentro... un altro cubo di cemento... che fantasia eh? Ancor più meritevole di complimenti perchè costruito a Foligno, città ricca di richiami storici e circondata dalla splendida cornice naturale Umbra. Certo che da uno che ha bollato l'ospedale di Savona come un "Obrobrio", mi aspettavo qualcosina di più!
Magari, chessò, potrebbe fare un edificio a forma di stronzo nel centro di Courmayer oppure riempire di cemento il Colosseo e farci un enorme parcheggio! Vai Fuksas, stupiscici ancora. Mi raccomando sagaci e avveniristici rappresentanti delle istituzioni, non fatevi sfuggire le opere di questo incredibile genio dell'architettura moderna!

3 commenti:

Terna ha detto...

è veramente un delirio! in più è una chiesa...ma nel sito manca il dettaglio più importante: PERCHE'??? Voglio dire, ne Rinascimento le Chiese le facevano alte per avvicinarsi a Dio, con la luce che filtrava tramite i rosonoi per mostrare l'ecletticità della luce e della potenza divina, qui un cubo in un cubo di cemento perchè????? sarebbe un bel concorso da fare: scopri cosa voleva dire Fuksas!!!

iacca ha detto...

Comunque l'idea di un edificio a forma di stronzo nel centro di Curma (come si dice in zona) mi sembra un'idea semplicemente brillante.
E propongo di chiamare l'opera: Fave di Fuksas

Unknown ha detto...

Ahahah! Bella questa. Allora il belinone di Albissola è la Fava di Fuksas! :)