mercoledì 5 marzo 2008

CHI VOTIAMO??

Ricordandovi che ad Aprile non abbiamo la possibilità di scegliere il candidato, faccio un punto su chi sono i candidati nella nostra bellissima regione! Inizio dal PD...
Al primo posto il pezzo forte, una papabile ministra: GIOVANNONA COSCIALUNGA MELANDRI (detta Malandrina): da ormai 20 anni sulla scena politica (fonte Wikipedia) ha lasciato il segno per cosa? Direi la proposta sui Pacs, poi Dico, poi NDF (Nulla di Fatto); più sentito il suo interesse per la guerra all’anoressia…in 2 anni nulla di fatto, ma adesso (casualmente poco prima delle elezioni) stanno nascendo 5 (ben 5, notare!) centri pubblici che ci costernanno 1 mln di €! Passiamo poi per i 34 mln di € da lei stanziati per il fantastico progetto di sostegno ai giovani “Bando Casa”, modelli innovativi di co-housing e co-residenza’(???)…ma sta qui è matta!!! Concludo con la proposta di finanziamento per un fantastico “Torneo di Sport Gay”, anticipato dalla frase: “Oggi il Torneo Gay, domani la candidatura di Roma per le Olimpiadi Gay del 2011!”. Per ulteriori informazioni rimando a www.melandrina.com.

Il secondo candidato in Liguria è ANDREA IN REALTA’SONOFASSINO ORLANDO: anche lui solo da una ventina d’anni in politica! Braccio destro di Fassino, portavoce dei DS all’ultimo governo Prodi e autore di importanti interrogazioni parlamentari come quella dell’affondamento della motonave Margaret (importantissima e conclusissima con un nulla di fattissimo), una sulle politiche del Pontremolese e una sui processi Nazifascisti!!! Ma la più bella in assoluto è questa: Proposta di legge del 3 maggio 2006 per la valorizzazione di un insieme di strade intorno a Roma (chissà che interesse avrà???) chiamate : Via Francigena, Via Carolingia e via dei Fenici (poco più che strade di campagna) alle quali sovvenzionare fondi per il turismo…non so sinceramente se è poi diventata legge…Un’ultima segnalazione per l’intervista sulla crisi del governo: Dom. Del caso Mastella cosa pensa? Ha fatto l’accordo con Casini o con qualcun altro del centro-destra?Risp. Non mi avventuro in dietrologia e non do giudizi sommari. Penso che il suo attuale momento di difficoltà sia dovuto a un’iniziativa giudiziaria discutibile. Penso non sia fondata la denuncia di mancata solidarietà, mi sembra che tutti, a partire da Prodi, lo abbiano ribadito, quando gli è stato chiesto di rimanere al suo posto…

Terzo candidato: FRANCESCO INREALTA’SONOFRANCESCHINI GAROFANI: già nella giunta provinciale di Frosinone, braccio destro di Franceschini. Nato a Fiuggi nel 1971, ex esponente dell’Ulivo, grado d’istruzione superiore. Attuale consigliere regionale della provincia di Frosinone… Di più non so…

Quarto: MARIO TULLO: segretario politico regionale DS in Liguria, culo e camicia con Enrico da Molo, proprietario della società che gestisce lo smantellamento e la ricostruzione della zona ex ILVA (per chi non lo sapesse la zona industriale inriva al mare di Cornigliano), insomma un inciucione…

Continua…

1 commento:

Unknown ha detto...

Mmmmmm... PD... PD mi fa venire in mente qualcosa ma ora mi sfugge... Mmmm...